Indice dei contenuti
One minute manager di Ken Blanchard e Spencer Johnson
Un libro criptico in alcuni punti e non scorrevolissimo, ma che vale la pena di leggere.
La figura del one minute manager sembra a tratti poco reale; una specie di santone; di quelli che vivono affidandosi alla sorte e sperando che la provvidenza intervenga.
Un manager che ti dice: “Vieni quando vuoi, sono sempre libero”, non lo conosco 🙂
Ad ogni modo, leggendo il libro, troverete preziosi consigli sul rinforzo positivo, e anche sul rinforzo negativo.
Da sottolineare il suggerimento di non aspettare le valutazioni di fine anno: spesso ti rendi conto di quello che gli altri pensano positivamente di te quando te ne vai, il che è davvero un peccato.
Interessante la sintesi dell’utilizzo del minuto, anche se difficile da applicare; ma si può sempre provare no?
ll libro non è una trattazione esaustiva e, in estrema sintesi, presenta tre modalità efficaci per costruire una buona relazione con i collaboratori: un minuto per gli obiettivi, un minuto per le lodi lodi e un minuto per le critiche. Perché? Perché le persone vogliono farsi apprezzare per il loro contributo e trovare il giusto significato nel lavoro.
Un minuto può fare la differenza. Spero di avervi incuriosito…
Buona lettura.
Le persone vogliono farsi apprezzare per il loro contributo e trovare il giusto significato nel lavoro.
Un minuto … può fare la differenza.
Ken Blanchard e Spencer Johnson
Se hai un libro da suggerirmi ✉ scrivimi o chiamami ✆ 349 2266245
Networker e formatrice. BNI Executive Director Milano – Roma | Grafologa Giudiziaria.
Aiuto e creo connessioni ogni giorno e la rete personale coordinata da me ora conta più di 900 persone tra Roma e Milano e sta progredendo con tanta soddisfazione.
Commenta questo articolo
(Tutti i campi sono obbligatori).