Il passaparola è uno dei più grandi strumenti per generare business. E permette di creare relazioni efficaci sia dal punto di vista umano che lavorativo
La testimonianza è una dichiarazione che conferma i benefici ricevuti da un prodotto o dai servizi forniti da un professionista.
Un classico del padre del management moderno, Peter F. Drucker. Per ripartire dalle basi: quali sono i miei punti di forza e come posso essere determinante.
Un professionista che non ha un biglietto da visita viene visto come qualcuno che non ha investito sufficientemente nella propria immagine.
Perché è così importante metterci la faccia? Perché è il gesto (sì, un gesto preparato) che ci permette di ispirare fiducia nelle persone che incontriamo.
Come potrei definire la disponibilità verso gli altri, se non come un comportamento per costruire e migliorare le relazioni? Si tratta proprio di questo: coltivare relazioni.
Allarghiamo la rete BNI della nostra Region facendo conoscere il metodo: fai sapere ai tuoi contatti che sei un membro BNI.
Se nessuno nasce ottimista è vero anche il contrario. Come potremmo sopravvivere se fossimo pessimisti dalla nascita?
Sarà comunque un successo: in presenza, a distanza o in modalità mista. Non è importante lo strumento, perché il passaparola funziona sempre.
Per fare rete e migliorare la propria attività non è sufficiente intrattenere relazioni, mostrarsi simpatici e ostentare cordialità. È necessario lavorare con metodo.
Divertirsi, metodo, emozioni … sono gli ingredienti per un cocktail di esercizi rivolti ai professionisti che vogliono aumentare il proprio giro d’affari. Gli esercizi di networking sono un potentissimo strumento per creare nuove relazioni e costruire opportunità di business.
Nell’immaginario collettivo il mese di settembre è un po’ come gennaio, tempo di ripartenza e di propositi, di promesse e di sfide, ma con un retrogusto dolce-amaro, conseguenza dell’effetto benefico sul corpo e la mente del periodo vacanziero e del dispiacere per la fine dell’estate, prossima ai suoi titoli di coda.